UNIVERSITA’ – D’ATTIS (F.I.): LE SCELTE NON SI RIDUCANO AL SOLO DIBATTITO ALL’INTERNO DEL GOVERNO CITTADINO

Abbiamo appreso dagli organi di stampa che il sindaco Rossi ha incontrato il nuovo Rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini con cui sono state ipotizzate scelte riguardanti il futuro universitario per la città di Brindisi.

Gli intenti sono certamente lodevoli, ma è evidente che i rapporti con gli Atenei a noi geograficamente più vicini dovrebbero essere frutto di una visione condivisa nel settore della formazione e della ricerca.

Pur rispettando il ruolo che l’Università di Bari svolge nella nostra regione, non va in alcun modo sottovalutato il rapporto storico che la città di Brindisi ha costruito con l’Università del Salento, creando grandi opportunità formative per i nostri studenti.

Presupposti, questi, che il sindaco di Brindisi dovrà tenere in considerazione anche nel momento in cui incontrerà il nuovo Rettore di UNILE Fabio Pollice.

Noi siamo pronti ad offrire il nostro contributo in termini propositivi in un auspicabile coinvolgimento dei vari livelli politici ed istituzionali su scelte così importanti come quelle che riguardano gli investimenti in campo universitario.

 

On. Mauro D’Attis (F.I.)

La Pole Dance a Brindisi si chiama Vertical Gym

Inaugurata sabato scorso a Brindisi, in Via Romolo 49,

la Scuola di Pole Dance Vertical Gym

Danza artistica, Sport, Sensualità, Fitness e Acrobatica