Mesagne (Br).Il lavoro e gli auguri dell’Amministrazione Matarrelli per il nuovo anno scolastico

Il sindaco Toni Matarrelli stamattina si è recato negli istituti scolastici – accompagnato dalla dirigente Concetta Franco, dall’assessore Anna Maria Scalera e dai consulenti Marco Calò e Antonio Calabrese – per verificare l’adeguatezza degli interventi previsti al fine di garantire la migliore ripresa delle attività didattiche.

Nelle scorse settimane, l’Amministrazione comunale ha provveduto alla sanificazione degli ambienti scolatici, ripulendo anche i giardini di pertinenza. E’ stata effettuata la manutenzione necessaria e sono state ripristinate le strisce pedonali in prossimità degli ingressi. E’ stato ripulito l’interno delle scuole, un compito che non spetterebbe ai comuni ma che è stato reso possibile grazie all’impiego dei lavoratori Rei.

E’ stato espresso un doveroso lavoro di squadra in ragione di un obiettivo importante. La scuola è dove i ragazzi trascorrono un tempo significativo della loro vita. Ci sentiamo tutti coinvolti nello sforzo di garantire qualità e accoglienza dei luoghi, per trasmettere anche in questo modo il piacere dell’apprendimento e della relazione educativa” ha dichiarato il sindaco Matarrelli.

Gli assessori e i consulenti politici – attraverso le rispettive aree tecniche di riferimento nell’ambito dei lavori pubblici, del settore ecologia e ambiente, dei servizi educativi e delle politiche scolastiche e per l’handicap – consegnano alla comunità scolastica un importante risultato: la scuola quest’anno comincerà davvero per tutti nello stesso giorno, anche grazie al lavoro di sinergia svolto dall’Ambito territoriale. Il servizio di integrazione scolastica e di trasporto saranno attivi sin da subito.

Riteniamo di aver lavorato con un fine chiaro e condiviso: la comunità scolastica mesagnese da domani riprende un cammino che va garantito a ciascuno studente con le stesse possibilità e alle migliori condizioni possibili” ha dichiarato il sindaco Matarrelli.

Il sindaco ha quindi rivolto i suoi auguri: “Ai ragazzi e alle loro famiglie, al personale docente e ATA auguro un buon inizio e un proficuo anno scolastico. Un sentito ringraziamento lo rivolgo ai Dirigenti scolastici per le responsabilità di cui si fanno carico e per l’esempio di professionalità e dedizione che sanno rappresentare. Buon anno scolastico a tutti”.

La Pole Dance a Brindisi si chiama Vertical Gym

Inaugurata sabato scorso a Brindisi, in Via Romolo 49,

la Scuola di Pole Dance Vertical Gym

Danza artistica, Sport, Sensualità, Fitness e Acrobatica