sit per il popolo greco venerdì 13 settembre a Brindisi

Solidarietà e Liberta –Il quartiere di Atene Exarchia è ovunque!!!

Presidio sotto il Consolato Onorario della Grecia a Brindisi in Largo Angioli (di fronte la chiesa degli Angeli) Venerdì 13 Settembre ore 18,00 per poi spostarsi alle 19,00 in Piazza Vittoria.

A margine del presidio sotto il comune di Bari a sostegno del popolo Kurdo e per chiedere la cittadinanza onoraria per A. Ocalan, i\le solidali hanno deciso , dopo una breve assemblea, di dimostrare solidarietà internazionalista anche al popolo greco in lotta che, in questo momento, sta subendo attivamente l’operazione repressiva più dura dalla rivolta del 2008.

Con lo stesso spirito quindi abbiamo deciso di convocare un presidio Venerdì 13 Settembre alle ore 17,30 in largo Angioli (di fronte la Chiesa degli Angeli) sotto il consolato onorario greco di Brindisi, il giorno prima della manifestazione nazionale contro la repressione che ci sarà ad Atene.

La giornata di solidarietà internazionale è realizzata  per denunciare a gran voce le violenze, le deportazioni, le torture, gli arresti arbitrari, gli sgomberi e la militarizzazione di interi quartieri che stanno avvenendo in Grecia.

Nelle ultime settimane in particolare abbiamo assistito al tentativo da parte del Governo Greco , attraverso le forze dell’ordine , di cancellare le esperienze di solidarietà attive nel quartiere Exarchia di Atene  dove i figli della grave crisi economica, sostenuti da movimenti ed anarchici ,  hanno trovato sostegno e rifugio attraverso occupazioni di case , mense sociali e realizzando un sostegno popolare ai migranti.

Per questo difendere la loro lotta è difendere anche le nostre che vengono continuamente criminalizzate , vedi il decreto Salvini bis che si va ad aggiungere alle tante leggi fatte precedentemente.

Leggi fatte per restringere sempre di più gli spazi conquistati con le lotte .

Per il Sit in Roberto Aprile

La Pole Dance a Brindisi si chiama Vertical Gym

Inaugurata sabato scorso a Brindisi, in Via Romolo 49,

la Scuola di Pole Dance Vertical Gym

Danza artistica, Sport, Sensualità, Fitness e Acrobatica