BRINDISI.Tour turistico letterario “Sui passi del libro di…”

L’iniziativa, organizzata da “La caffetteria Letteraria Nervegna”, si terrà a Brindisi il 30 ottobre alle ore 17.  Il libro scelto è “Promemoria” di Serena Passarelli

Si terrà il 30 ottobre, dalle ore 17, il tour turistico letterario “Sui passi del libro di…” organizzato dalla “Caffetteria Letteraria Nervegna” di Brindisiin collaborazione con la guida turistica Daniele Spedicati del Bookshop di Palazzo Nervegna.

Il libro scelto per questo tour è “Promemoria”, edito da “La Rondine”, della scrittrice e giornalista brindisina Serena Passarelli.

L’idea dei tour turistici-letterari nasce dall’intento di voler valorizzare la storia e la bellezza della città di Brindisi nonché gli scrittori emergenti locali. La riscoperta delle proprie radici avverrà conducendo per mano i partecipanti del tour nei luoghi menzionati nel libro, attraverso la lettura di stralci ad essi inerenti.

Due diversi aspetti dunque, quello turistico e quello letterario, percorreranno binari paralleli diretti verso gli stessi obiettivi: creare interesse per la lettura ed ampliare le proprie conoscenze del territorio in cui viviamo. La presenza dell’autrice durante la passeggiata letteraria potrà favorire il dialogo diretto coi lettori.

Le letture, durante il tour, saranno a cura di Francesca Romana Intiglietta(coordinatrice di Caffetteria Nervegna)e Vittoria Orlando (insegnante e attrice).

Il tour prenderà il via dalla centralissima “Caffetteria Letteraria Nervegna” dove si concluderà con un drink di saluto finale.

Una copia del libro potrà essere acquistata al termine del tour.

Il costo del tour è di €8,00 a persona, compreso drink di saluto finale.

Per informazioni e prenotazioni: +39 3476207390https://www.facebook.com/caffetterialetterarianervegna/


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: