Operazione antimafia. Barone: “Segnale importante della presenza dello Stato”

Nota della consigliera Rosa Barone, Presidente della “Commissione regionale di studio e inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia”, in seguito all’operazione antimafia che ha portato all’arresto di 24  presunti esponenti dei clan Parisi – Palermiti e del gruppo Busco a Bari e in diverse regioni italiane.


“Quello di oggi è un segnale forte della presenza dello Stato sul territorio e dell’efficacia delle misure per contrastare la criminalità. Ringraziamo la Magistratura e le forze dell’ordine per questo importante risultato e per il lavoro che svolgono quotidianamente. Sappiamo che c’è ancora tanto da fare, ma operazioni come queste sono di fondamentale importanza per dare al territorio le risposte che chiede da anni. Anche la politica regionale può e deve fare la sua parte promuovendo sul territorio tutte le iniziative utili per prevenire e contrastare la criminalità organizzata”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.