Cellino San Marco (Br).Presentazione novello Beddu

Nel periodo in cui la vendemmia è terminata, i vigneti sono ingialliti dalla luce autunnale, nelle cantine c’è il profumo intenso del vino in maturazione, in un’atmosfera speciale, magica, emerge la produzione del vino novello. Così, per gli eno-appassionati martedì 29 ottobre alle ore 18,30 presso lo showroom di Cantine Due Palme, in via San Pietro 144, ci sarà la degustazione del vino novello Beddu, prodotto da uve selezionate di Negroamaro e Merlot.

Dopo una prima selezione, avvenuta al momento della raccolta, solo i grappoli sani e maturi, selezionati in cassette, vengono sistemati manualmente in rotoclavi di acciaio e saturati con anidride carbonica per 10 giorni. Di colore rosso rubino brillante, presenta al naso e in bocca sentori di frutti di bosco, lampone e fragola. Fresco e pulito al gusto. Beddu è un novello che ispira allegria e si accompagna alla piacevolezza dello stare insieme. Il novello, quindi, esercita una forte attrattiva tra i neofiti e i consumatori specializzati, si caratterizza con un piacevole rito stagionale fatto di profumi, aromi e colori. Il novello Beddu è un vino che porta luce e benessere, ispira ai buoni sentimenti e allo stare insieme tra amici o in famiglia. Per questi motivi Cantine Due Palme vi invita martedì prossimo alla degustazione gratuita di Beddu, primizia vinicola del 2019.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: