BRINDISI.Auguri PRESIDENTE ELETTO AIOM Prof…CINIERI.lettera aperta.. da una paziente oncologica .

Sono una paziente oncologica da ormai  12 anni, il mio primo tumore nel 2007 era molto aggressivo, infatti è tornato nel 2014, ed ora nel 2019. Nel 2007, nel centro oncologico del nord, mi hanno consigliato di tornare a curarmi a Brindisi perchè era arrivato il Prof. CINIERI.

Ebbene,

Ho avuto la fortuna di essere curata dal Prof.  Cinieri e dall’oncologia di Brindisi. Il percorso è sempre in salita, ma se hai come punto di riferimento il Prof. Cinieri,  si può andare avanti, avere fiducia nella vita e speranza di guarigione. Oggi ho letto che il Prof. Cinieri è stato eletto Presidente dell’AIOM …. ha ringraziato chi ha creduto in LUI...

ma GRAZIE al Prof. Cinieri…  lo diciamo noi…pazienti oncologiche…perchè siamo vive, siamo forti, siamo guerriere e ci ci sentiamo sempre  protette…….e perchè  oltre a curarci,….tramite i siti web che ha creato  “percontodismith” ed ora anche ” Eating Healthy”,…. tutti i giorni, ci risponde, ci consiglia, ci da forza, ci da speranza, ci dice cosa mangiare, cosa evitare, come muoverci…non ci fa sentire abbandonate. Per noi, ha creato e dirige La Breast Unit dell’Ospedale Perrino di Brindisi, una Unità multidisciplinare e multidipartimentale specializzata nella cura del tumore della mammella, che coinvolge le Unità Operative di Oncologia Medica, Anatomia Patologica, Radioterapia, Diagnostica senologica, Chirurgia senologica, Chirurgia riparativa mammaria, Medicina nucleare e Psicologia clinica. Una squadra di Angeli, come ad esempio il Dott. Galiano, un medico radiologo, bravissimo, che  lavora a ritmi incalzanti, non si ferma mai, un giorno è alla asl in via Dalmazia uno è  al Perrino, ecc. , ma tutte le volte che l’ho visto correva da una visita all’altra, da una diagnosi  all’altra, senza soste, e la sua empatia per il paziente, è tale e tanta, che …quando mi ha comunicato la mia ultima diagnosi, era con gli occhi sbarrati e visibilmente dispiaciuto, eppure non si ricorda neanche il mio nome. Sono tanti gli Angeli di questa Squadra, coordinati dal Prof. CINIERI … e ci sarebbe tanto da raccontare…

ma dico solo GRAZIE….GRAZIE…..GRAZIE….alle ns. eccellenze della Sanità Brindisina.

e Auguri  PRESIDENTE ELETTO AIOM  PROF. CINIERI SAVERIO.

 

una paziente oncologica

 ( ormai veterana)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: