La Limongelli Dinamo Brindisi supera Taranto e firma la terza vittoria in quattro giornate

Torna alla vittoria la Limongelli Dinamo Basket Brindisi dopo il passo falso esterno della scorsa settimana a Barletta e lo fa imponendosi per 77 a 56 sull’Anspi Santa Rita Taranto.

In un PalaZumbo gremito, i ragazzi di coach Cristofaro riescono a resistere ad un avvio difficile, causato dalle basse percentuali al tiro e dall’energia che i giovani atleti tarantini hanno messo in campo fin dalle azioni iniziali. Al termine di un primo quarto non bellissimo, il tabellone mostra il vantaggio dei viaggianti di 2 lunghezze, 11-13. Nella seconda frazione la Dinamo aumenta i giri del motore, trovando la via del canestro con più facilità, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 37-29. Con la ripresa del match, la difesa brindisina registraun netto cambio di tendenza, come richiesto dall’allenatore della Limongelli Cristofaro, e concede solo 10 punti agli avversari, permettendo di trovare il giusto ritmo per attaccare meglio l’area avversaria. Un inspirato De Gennaro (12 punti per lui), punisce dall’arco con una serie di triple infuocate, ed il sempre presente Whatley (19 punti alla sirena), segnano il solco nel match permettendo di chiudere il quarto in vantaggio di 20 punti, sul punteggio di 59-39. L’ultimo parziale segue la linea segnata dal precedente, registrando una buona risposta da tutta la squadra, certamente più “in palla” rispetto ai quarti iniziali, con tutti gli uomini a disposizione di coach Cristofaro scendere in campo e offrire il loro contributo, amministrando la gara fino al 77-56 della sirena finale. Per Taranto da registrare la buona prova di Bojkovic con 20 punti e l’impegno messo in campo da parte di tutti i giovanissimi giocatori gialloblu.

Per la Limongelli Dinamo Brindisi un’importante gara che permette di tornare alla vittoria e di continuare a restare nella zona di vertice della classifica, a 2 punti di distanza dal primo posto.

Il match della prossima giornata a Trani, contro la Fortitudo, è stato spostato, su richiesta della società barese, al 20 novembre: il prossimo appuntamento casalingo, invece, è previsto per sabato 9 novembre alle 18:30 nel big match di giornata contro il Città di Cerignola Basket, corazzata del girone A della C Silver pugliese.

Limongelli Dinamo Basket Brindisi 77 – Anspi Santa Rita Taranto 56

Limongelli Dinamo Basket Brindisi: Santoro 9, Pellecchia 2, Rollo 4, De Gennaro 12, Whatley Jr. 19. Pulli 8, Manfredi, Dimitrov 11, Invidia 3, Leggio 9. All. Cristofaro

Anspi Santa Rita Taranto: De Gioia 6, Vukoja 2, Zicari, Bojkovic 20, Galeandro 2, Zicari A. 1, Egitto 3, Cassano 6, Bruno 9, Liace 7. All. Mineo

Arbitri: Gaballo di Gioia del Colle e Pierri di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: