Sicurezza, Turco: “Arrivano le termocamere per vigili del fuoco, più sicurezza in Puglia>>

“Un impegno mantenuto. Per garantire più sicurezza a tutti i pugliesi>>. Esprime soddisfazione il consigliere de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, per la dotazione in Puglia, grazie al sostegno della Protezione Civile, di termocamere in favore dei comandi dei vigili del fuoco.

<<In fase di bilancio previsionale, lo scorso anno –  sottolinea Turco – avevo presentato un emendamento, poi ritirato perché fatto proprio dalla giunta regionale con un preciso impegno, di attrezzare i nostri vigili del fuoco di questo indispensabile strumento per la tempestività degli interventi di soccorso. Una termocamera in più significa poter consentire l’individuazione più rapida del focolaio, di persone o animali presenti, e la gestione temporale di tutte quelle fasi più critiche legate alla presenza di silos o cisterne con combustibili. Sono davvero felice di questa strumentazione che va nella direzione giusta di una maggiore sicurezza e tutela, ogni giorno resa possibile dai vigili del fuoco, i nostri angeli custodi>>.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.