BRINDISI. Polisportiva Bozzano Basket.La nuova stagione agonistica

E’   iniziata    un’ altra  stagione sportiva  per una bella realtà  del basket  e lo sport brindisino, che  porta   con se, orgogliosamente,  il  simbolo  della città  di  Brindisi.

La   Polisportiva  Bozzano ,   le nostre   “ guerriere”  ancora  allenate  da  coach  Rosaria  Balsamo, che hanno  già  iniziato  il Campionato  Under   16    con  tre  vittorie  in altrettanti  partite  ( una disputata  in casa, due fuori).

Un progetto  che  va saldamente  avanti, grazie  ad uno staff tecnico – dirigenziale    che   tiene  sempre   conto dei  valori  sportivi  e soprattutto umani,   di  condivisione  e sinergia   anche  con altre realtà . In quest’ ottica,  importante  e significativa  la collaborazione  con le squadre femminili  Basket  Fasano  e   Cestistica  Normanna.

Un  roster  che  sicuramente  darà  enormi  soddisfazioni    in una stagione sportiva  in cui , puntualmente,  avranno  un ruolo fondamentale  e daranno  il proprio contributo  e supporto  le  famiglie,  perché  la Polisportiva  Bozzano   è  una  “ grande famiglia”.     Il  capitano    Serena  Stefano   (  che  torna   a giocare   dopo   un  lungo   stop  dovuto  ad un  infortunio   al menisco  e crociato, grazie  anche e soprattutto   al  lavoro  di preparazione specifica portato  avanti da  Luciano  Esperti), Angelica  Semeraro  e Giulia  Savito (   Basket  Fasano),  Nicole   Antonaci,  Alessia   Vitali, Greta  Saponaro,  Asia Ruggiero,  Alice   Turco  (Cestistica Normanna), Marzia   Carbonella,  Luna  Saponaro   e  Benedetta   Barretta  (   Angelica  Semeraro  e  Serena Stefano   classe  2004 ).

Ma,  come sempre,  la  nostra  Polisportiva , oltre  ai  Campionati  di categoria, valorizza  le proprie  atlete  anche attraverso la  partecipazione  a Tornei  Nazionali  e Interregionali .    Dall’  1  al 3  novembre,  a Battipaglia,  le  nostre    Alessia  Vitali,  Nicole  Antonaci,  Greta   Saponaro    e  Asia  Ruggiero   partecipano  al    “Campania  Felix “  con  le  azzurrine .

E  come detto, al centro  dei  successi della Polisportiva, la  grande  sinergia   tra l’ intero  staff  tecnico – dirigenziale  e le atlete.  La  Presidentessa   Cristina  Carone  ( che  sin da subito  ha creduto   nel nostro  progetto),  i dirigenti   Nicola Binetti    e Rino   Carbonella,   il  responsabile   del settore  Mini   Basket     Mara  Nimis, oltre  naturalmente  a coach  Rosaria    Balsamo.  E  un ringraziamento   particolare  va  a Nuzzo  Gioielli,   importante  sponsor che tra  l’ altro  ha  messo  a disposizione  delle ragazze   i completi.

Prossimo  appuntamento  agonistico  per  le  nostre    “ guerriere”  Under  16, da non perdere, il big   match  di  mercoledì   prossimo  contro    Delfini     Monopoli,  al  Palamelfi   Brindisi  .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: