BRINDISI.In corso la pulizia di Canale Patri

Sono cominciati lunedì i lavori di bonifica di Canale Patri da parte del Consorzio Arneo. A giugno infatti, dopo una prima fase di lavori d’urgenza, si era svolto un ulteriore sopralluogo congiunto con i tecnici dell’amministrazione comunale e, a luglio, il Comune con una nota ufficiale aveva sollecitato un’urgente verifica funzionale di tutti i canali di bonifica ricadenti sul territorio comunale di Brindisi.

A seguito di quella nota, il Consorzio Arneo ha provveduto ad appaltare i lavori ed ha iniziato l’opera di bonifica nella giornata di ieri nell’area nei pressi della Questura. L’attività proseguirà lungo il corso del canale al fine di ripristinarne la completa funzionalità.

“Si tratta di un’attività costantemente monitorata dall’amministrazione – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Roberta Lopalco – su cui non abbiamo mai abbassato la guardia nella consapevolezza dell’importanza di tali interventi”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: