Federpalestre Brindisi – Avviata programmazione eventi e iniziative 2020.

Il Coordinatore Provinciale Carmine Iaia: “Obiettivo rendere Brindisi una eccellenza nella promozione dello sport”

Antonio D’Amore

La “Federazione delle Associazioni Dilettantistiche”, detta anche “Federpalestre”, diretta da Carmine Iaia, – fondatore e maestro della BoxeIaia Brindisi, istruttore settore giovanile e tecnico nazionale F.P.I., prima stella Aiba – da sempre coordinatore provinciale delle attività di Federpalestre, è già attivamente impegnata con la programmazione degli eventi e delle iniziative per il 2020.

    In vista della chiusura dell’anno ed al fine di rilanciare le attività organizzando al meglio i servizi necessari per garantire la tutela e l’assistenza politico sindacale per il prossimo anno – la Federpalestre diretta dal Maestro Carmine Iaia, sta programmando una serie di incontri sia con gli attori istituzionali che con le tante associazioni aderenti al fine di cooperare nella massima sinergia.
Scopo dell’Associazione promossa da Confesercenti, rimane quello di garantire un miglioramento delle strutture ed un facile accesso da parte dei tanti sportivi e giovani della città e della provincia anche attraverso la creazione di un coordinamento in grado di interpretare le esigenze delle associazioni iscritte e di intercettare i finanziamenti regionali e nazionali esistenti in favore della categoria.
    “In qualità di responsabile – dichiara il maestro Carmine Iaia – metto in campo tutta la mia esperienza organizzativa non solo nell’ambito pugilistico ma, più in generale, in ambito sportivo, coinvolgendo tutte le discipline sportive.
L’obiettivo   quello di convogliare nel polo cittadino tutte le associazioni attive nella provincia per rendere Brindisi un’eccellenza nella promozione dello sport, partendo dal personale presupposto di base che ‘il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo’”.
     “Tutto il gruppo dirigente della Confesercenti – dichiara Antonio D’Amore, presidente provinciale di Confesercenti – è impegnato a garantire il necessario supporto alla Federpalestre anche in considerazione del ruolo che le associazioni sportive svolgono sul territorio e del loro potenziale turistico, essendo il turismo sportivo uno dei settori che più sta contribuendo al rilancio economico di molti territori che, meglio e più di altri, stanno investendo in questo ambito”.
Foto principale:Carmine Iaia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: