Ostuni (Br).GUARDIA DI FINANZA: COMMEMORAZIONE 17° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DEL FINANZIERE SCELTO FABIO PERISSINOTTO, “MEDAGLIA D’ORO AL VALOR CIVILE”.

Nella mattinata odierna, alle ore 10.30, presso la Chiesa “Santa Maria Madre della Chiesa”, in Ostuni (BR), è stata celebrata, dal Cappellano Militare del Comando Regionale Puglia – Padre Tommaso Chirizzi – una messa in memoria del Finanziere Scelto Fabio PERISSINOTTO insignito della “Medaglia d’Oro al Valor Civile”.

La commemorazione, si è svolta alla presenza del Comandante Provinciale di Brindisi, Colonnello t.ST Nicola Bia ed ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza di militari e dei componenti delle Sezioni A.N.F.I. di Brindisi, Fasano ed Ostuni.

La funzione religiosa è stata preceduta, dalla deposizione di un cuscinodi fiori sulla lapide posta nei pressi della complanare della S.S.379 Bari-Brindisi (località Santa Sabina), lo stesso luogo in cui il giovane Finanziere, 17 anni fa, perse la vita.

Il Finanziere PERISSINOTTO, nel corso di un’operazione di prevenzione e contrasto al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, fu vittima di un drammatico incidente accaduto mentre, con altri tre colleghi, rimasti gravemente feriti, partecipava all’inseguimento di un’autovettura sottrattasi al fermo di polizia, risultata rubata e condotta da un pericoloso pregiudicato.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.