BRINDISI.Riparte la stagione teatrale per bambini al Teatro Kopó di Brindisi in Via Sant’Angelo, 67

A partire dal 9 Novembre 2019  – Spettacoli il sabato e la domenica per le famiglie

Anche quest’anno si riconferma la tanto attesa stagione teatrale per bambini “A teatro con mamma e papà” del Teatro Kopó di Brindisi.
Quest’anno, vista la numerosa partecipazione e richiesta da parte del pubblico, nel 2018, la programmazione conta uno spettacolo in più. Sono cinque, quindi, gli eventi che allieteranno i più piccoli strizzando sempre un po’ l’occhio anche agli adulti, facendo rivivere il bambino che è racchiuso in ognuno di noi.
Dai classici agli inediti, senza tralasciare l’attenzione alla scienza. Il tutto condito sempre da magia, risate, effetti speciali, scenografie colorate e una spruzzata di cultura.
Taglierà il nastro, il 9 Novembre alle ore 17.30 e il 10 Novembre alle ore 11.30 “Mille Guai per Gianburrasca “ con Maria Elisa Barontini, già ospite nella scorsa stagione e che farà divertire tutti e farà riflettere i più piccoli su quanto possa essere importante rispettare le regole e non essere delle piccole tempeste. A seguire, il 7 e l’8 Dicembre “Regalo di Natale” con Valerio De Angelis e Simona Epifani che porteranno in scena le avventure di Nonno Gelo, patriarca dell’inverno che riceve ogni anno lettere da qualsiasi parte della terra e che tenta di accontentare tutti come può.
Ci farà smaltire i cenoni natalizi, il 18 e il 19 Gennaio, il ritorno dell’energica Maria Elisa Barontini con “Maga Maghella sulle tracce di Pulcinella”, un giallo tutto inedito che ci farà viaggiare per tutto lo stivale alla ricerca del super-partenopeo e simpaticissimo Pulcinella.
L’8 e il 9 Febbraio 2020 verremo condotti nel “magico” mondo della scienza da Annarita Colucci che, nel suo “Lumen- tra scienza e sogno”,  indosserà per noi i panni della famosa scienziata Marie Curie illustrandoci le scoperte di Copernico, Giordano Bruno, Galileo, Newton ed Einstein.
A “Supercalifragilistichespiralidoso”, il 14 e il 15 Marzo, spetterà il compito di chiudere gli eventi dedicati ai ragazzi riportandoci indietro nel tempo nella Londra dei primi anni del ‘900 con Mary Poppins, Bert e una spolverata di vento dall’Est grazie ai due bravissimi Simona Epifani e Valerio De Angelis.
E se, oggi, si dà sempre meno spazio alla fantasia e la tentazione di restare un’intera giornata davanti a uno schermo diventa via via più forte, l’idea di trascorrere un pomeriggio con mamma e papà si prefigura come una importante riconquista per la famiglia. Un atto di ribellione contro l’imperante appiattimento del pensiero e dell’immaginazione; un regalo che tutta la famiglia non può non concedersi.
Prezzo del biglietto: 6,00 € (sia per adulti che per bambini)
Abbonamento a 3 spettacoli 15€
Spettacolo del sabato alle 17.30
Spettacolo della domenica ore 11.00
Botteghino: 
Via Sant’Angelo 67 – Brindisi
Tel.  0831-260169
Mob. 375-5311802


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.