MALTEMPO, D’AMATO (M5S): GRAVI DANNI DA MATERA ALLA PUGLIA, ATTIVARE FONDO UE DI SOLIDARIETA’

“Le immagini di Matera, delle zone del Metapontino e delle altre zone della Puglia e della Basilicata colpite dal maltempo sono impressionanti.

La Capitale europea della cultura è stata invasa da fango e detriti, mentre a Policoro la tromba d’aria ha provocato gravi danni, soprattutto all’agricoltura. E lo stesso si è verificato a Porto Cesareo, nel Barese e nella provincia di Bat. Lancio un personale appello al governo affinché, una volta definita la stima dei danni, faccia subito richiesta all’Unione europea per attivare le risorse del Fondo di solidarietà. Lo dobbiamo a un territorio che continua a pagare, oltre allo scotto dei cambiamenti climatici, le conseguenze di decenni di malamministrazione e sfruttamento”. Lo dice Rosa Damato, eurodeputata del Movimento 5 Stelle.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.