BRINDISI. bms incontra domani in comune il sindaco

Il Sindacato Cobas conferma lo sciopero programmato per Martedì 19 Novembre per la intera giornata dei lavoratori della BMS per chiedere cambiamenti alle decisioni della Amministrazione Comunale , nonostante i gravi attacchi che stiamo subendo allo scopo di indebolire la protesta.

La questione BMS vogliamo racchiuderla in poche frasi.

Il Comune intende chiudere alcuni servizi e spostare i lavoratori in altri che hanno bisogno di personale .

Quella che sembra essere una scelta giusta nella realtà potrebbe non verificarsi a causa della età elevata dei dipendenti e delle vere limitazioni mediche e soprattutto non realizzando i risultati perseguiti.

Quello di c’è bisogno è un profondo rinnovamento della platea dei lavoratori BMS; questo può avvenire con l’ingresso di giovani selezionati attraverso il concorso fatto e l’accompagnamento alla pensione per una quota significativa di lavoratori.

Il tutto per poter svolgere gli affidamenti nel miglior modo possibile ed evitare le carte in tribunale a causa dei bilanci negativi.

Siamo fortemente convinti che basta attuare la decisione del Comune relativa alla gestione dei parcheggi per chiudere d’ora in avanti i bilanci della società in negativo e chiudere la BMS

A questa difficile situazione , confermata dal Sindaco nella riunione di Martedì 12 Novembre con il Cobas al Comune , sembra che successivamente qualche politico cerchi di convincere i lavoratori BMS che il futuro è roseo e tutto va bene.

Inoltre nella stessa azienda qualcuno tenta di indebolire il fronte dei lavoratori allo scopo di evitare lo sciopero di Martedì prossimo.

Preoccupati di ciò abbiamo raccolto le indicazioni che stanno girando in azienda ; queste voci confermano in pieno le nostre preoccupazioni.

Domani mattina , Venerdì 15 Novembre ,alle ore 9,00 l’Amministratore di BMS, Giovanni Palasciano , sarà al Comune per discutere del futuro della società.

Una voce che gira in modo sempre più insistente è quella che se la Amministrazione Comunale nella riunione domani conferma le decisioni e rese note a noi in questi giorni la BMS si rivolgerà alla Corte dei Conti .

La BMS denuncerà alla Corte dei Conti che di fatto è stato vanificato qualsiasi tentativo di salvataggio della società ,programmandone scientemente la chiusura.

Il Cobas invita tutti a partecipare al Corteo che partirà Martedi 19 Novembre alle ore 8,00 dalla sede di BMS su via Provinciale San Vito.

 

Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: