BRINDISI.20 NOVEMBRE – GIORNATA UNIVERSALE DEL BAMBINO-

Per celebrare la Giornata Universale del Bambino, l’I.C. Sant’Elia-Commenda ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “Un’Infanzia a colori” che si svolgerà in data 20 novembre 2019, alle ore 17.00, presso l’aula magna della Scuola Secondaria di Primo grado al quartiere Sant’Elia.

Temi importanti quali la povertà educativa, i diritti dei bambini, l’operato dell’Unicef e i fattori di rischio e di protezione nella vulnerabilità del bambino saranno trattati da Ernesto Marinò, presidente dell’UNICEF di Brindisi, dal pedagogista Luigi Persano, dalla Psicologa e Psicoterapeuta Barbara Palaia.

Durante la tavola rotonda i rappresentanti del Punto Luce-Spazio mamme Save the Children e i rappresentanti del Comitato Parco Buscicchio presenteranno alla platea i servizi a sostegno della genitorialità, dell’educazione e dell’istruzione.

I lavori saranno introdotti e coordinati dal Dirigente Scolastico dell’I.C. Sant’Elia-Commenda, prof.ssa Lucia Portolano


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.