BRINDISI.PAZZA DINAMO: VITTORIA A LECCE DOPO UN TEMPO SUPPLEMENTARE!

Questa Dinamo farà la fortuna di molti cardiologi a Brindisi: dopo i due overtime di sabato contro la capolista Cerignola, anche nel match valido per la 7a giornata di andata del campionato di Serie C Silver tra La Scuola di Basket Lecce e la Limongelli Dinamo Brindisi il risultato finale è giunto solo dopo un tempo supplementare, con la vittoria della Dinamo per 96-109.

Un match incredibile e dalle tre facce: nel primo tempo la Dinamo è inarrestabile, realizza ben 56 punti e la squadra leccese sembra non essere in grado di arginare le ottime percentuali al tiro dei brindisini, guidati dal trio Whatley-Dimitrov-Invidia, perfetti in fase realizzativa.

Al rientro dagli spogliatoi Lecce dimostra di meritare di stare nella zona alta della classifica e lentamente si rifà sotto nel punteggio, chiudendo il terzo quarto con 10 lunghezze di distacco, sul 74-64 in favore della Dinamo. Nell’ultimo quarto, gli atleti della Scuola di Basket, trascinati dall’esperienza di Colella e Segura e dalle ottime percentuali al tiro degli esterni, completa la rimonta chiudendo i tempi regolamentari sul 96 pari.

Ed ecco la terza faccia della partita: la Dinamo, finalmente, torna a ruggire e nei 5 minuti dell’overtime dimostra il suo vero valore: 13 punti realizzati e 0 subiti, travolgendo gli avversari grazie all’energia di Whatley (32 punti alla sirena) e al capitano Santoro, che dirige i suoi compagni con esperienza ed intelligenza cestistica.

Una vittoria importante, dedicata al main sponsor Limongelli e al suo proprietario Amilcare Limongelli, che ha seguito anche in trasferta la squadra, gioendo insieme ai giocatori al termine dell’incredibile match.

Con la gara di ieri, la Dinamo ha dato il via ad un trittico di partite fondamentali per il prosieguo della stagione: mercoledì 20 novembre appuntamento a Trani contro la Fortitudo, nel recupero del match della 5a giornata e sabato 23 novembre si tornerà sul parquet del PalaZumbo per affrontare l’Adria Bari, con una variazione di orario: palla a due alle ore 17:30.

La Scuola di Basket Lecce – Limongelli Dinamo Basket Brindisi 96-109

(17-29, 35-56, 64-74, 96-96, 96-109)


Lecce: Laudisa 12, Colella 17, Dell’Anna 17, Sava, D’Autilia 3, Pinto 16, Capoccia 2, Segura 23, Gelov 2, Mijatovic 4. All. Leopizzi

Dinamo Brindisi: Santoro 14, Pellecchia. Rollo 4, De Gennaro 8, Whatley 32, Pulli 4, Ferrienti 9, Dimitrov 21, Invidia 15, Leggio 2. All. Cristofaro

Arbitri: Gaballo, Solimeo


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: