Ex Ilva, PcE: “Sosterremo ogni iniziativa della Regione e di Emiliano”

“Non accetteremo compromessi di qualunque tipo. Né baratti e né reiterate rappresaglie di chi crede che il diritto al lavoro e alla salute siano mere merci di scambio.

La vita delle persone, il loro futuro, non sono prodotti in vendita. E non lo è nemmeno la città di Taranto. Per questo sosterremo convintamente tutte le iniziative, anche di natura legale, che la Regione Puglia e il presidente Emiliano vorranno intraprendere per tutelare l’ex Ilva e i suoi lavoratori. Confidiamo però in un intervento deciso da parte del Governo, senza strumentalizzazioni politiche ed elettorali. Oggi parlano di Taranto anche quelli che sino a qualche settimana fa non si sono mai preoccupati del destino del siderurgico, dei lavoratori, dell’indotto e delle loro famiglie. In situazioni così delicate ci vuole anche della sana coerenza”.

Lo dichiarano i consiglieri regionali de La Puglia con Emiliano, Paolo PellegrinoAlfonso Pisicchio e Giuseppe Turco, a margine del consiglio regionale monotematico sull’ex Ilva di Taranto.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.