Ex Ilva, PcE: “Sosterremo ogni iniziativa della Regione e di Emiliano”
“Non accetteremo compromessi di qualunque tipo. Né baratti e né reiterate rappresaglie di chi crede che il diritto al lavoro e alla salute siano mere merci di scambio.
La vita delle persone, il loro futuro, non sono prodotti in vendita. E non lo è nemmeno la città di Taranto. Per questo sosterremo convintamente tutte le iniziative, anche di natura legale, che la Regione Puglia e il presidente Emiliano vorranno intraprendere per tutelare l’ex Ilva e i suoi lavoratori. Confidiamo però in un intervento deciso da parte del Governo, senza strumentalizzazioni politiche ed elettorali. Oggi parlano di Taranto anche quelli che sino a qualche settimana fa non si sono mai preoccupati del destino del siderurgico, dei lavoratori, dell’indotto e delle loro famiglie. In situazioni così delicate ci vuole anche della sana coerenza”.
Lo dichiarano i consiglieri regionali de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, Alfonso Pisicchio e Giuseppe Turco, a margine del consiglio regionale monotematico sull’ex Ilva di Taranto.