Ex Ilva, Turco: “Atti inchiesta Ambiente Svenduto siano acquisiti dalla commissione regionale d’inchiesta sulla criminalità organizzata”
“Chiedo che tutti gli atti pubblici della Procura di Taranto sull’inchiesta “Ambiente Svenduto” siano acquisiti dalla Commissione regionale di inchiesta sulla criminalità organizzata affinché tutti i consiglieri possano avere concretamente dei dati oggettivi su una fase della storia tarantina che non può essere sottaciuta né dimenticata.
È un’attestazione di giustizia per i tarantini e per tutti i lavoratori. Ai quali va il mio pensiero, anche alla luce delle pesanti conseguenze che in queste ore paga tutto l’indotto. Bene fa la Regione Puglia a voler pagare i crediti della aziende dell’indotto perché è nostro preciso dovere garantire non solo i lavoratori, ma le loro famiglie e i loro figli. Non ci interessa sapere quali siano i titolari di queste imprese; ci interessa solamente dare stabilità a un settore che paga anni di silenzi, di mancate riconversioni e di commistioni istituzionali”.