Ex Ilva, Turco: “Atti inchiesta Ambiente Svenduto siano acquisiti dalla commissione regionale d’inchiesta sulla criminalità organizzata”

“Chiedo che tutti gli atti pubblici della Procura di Taranto sull’inchiesta “Ambiente Svenduto” siano acquisiti dalla Commissione regionale di inchiesta sulla criminalità organizzata affinché tutti i consiglieri possano avere concretamente dei dati oggettivi su una fase della storia tarantina che non può essere sottaciuta né dimenticata.

È un’attestazione di giustizia per i tarantini e per tutti i lavoratori. Ai quali va il mio pensiero, anche alla luce delle pesanti conseguenze che in queste ore paga tutto l’indotto. Bene fa la Regione Puglia a voler pagare i crediti della aziende dell’indotto perché è nostro preciso dovere garantire non solo i lavoratori, ma le loro famiglie e i loro figli. Non ci interessa sapere quali siano i titolari di queste imprese; ci interessa solamente dare stabilità a un settore che paga anni di silenzi, di mancate riconversioni e di commistioni istituzionali”.

Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.