BRINDISI.Vigili del Fuoco a lezione di sicurezza con gli alunni di Montalbano.

In occasione del 30° anniversario della Convenzione dei diritti del fanciullo, l’Istituto “Don Milani” di Montalbano con a capo il Dirigente Scolastico Silvestro Ferrara, ha organizzato una settimana di eventi dedicati, dove i Vigili del Fuoco del Comando di Brindisi in collaborazione con L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sez. di Brindisi,

nella mattinata del 18 novembre hanno tenuto un’incontro di oltre due ore con i ragazzi, dove alcuni dei rappresentanti dell’A.N.VV.F. e VV.F. del Distaccamento di Ostuni, hanno trasmesso tutti i “Consigli sulla Sicurezza” e sui pericoli che si possono presentano sia nelle scuole che nelle abitazioni, spigando loro come fare per prevenirli, e dovessero accadere come fare una corretta chiamata di aiuto alla sala operativa dei VV.F. digitando il numero telefonico 115.

Dopo aver acquisito con molta attenzione i consigli sulla cultura della sicurezza, hanno avuto l’opportunità di visionare un piccolo mezzo di soccorso il quale si adatta molto bene nei centri storici con tutta la sua attrezzatura di intervento tra la curiosità e l’entusiasmo di alunni e docenti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.