BRINDISI.LA DINAMO BRINDISI ESPUGNA TRANI E CONQUISTA IL 4° POSTO IN CLASSIFICA

Importantissima vittoria in trasferta per 72-84 per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi che espugna il campo della Fortitudo Trani nel recupero della 5a giornata del campionato di Serie C Silver. Una gara difficile contro un’ottima avversaria che, spinta dal caloroso pubblico presente, scende in campo con uno spirito combattivo e grazie alle altissime percentuali da 3 punti è in grado di colpire subito gli ospiti in netta difficoltà: la Dinamo, nonostante ciò, riesce a chiudere la prima frazione sotto 27-19, grazie ai 7 punti consecutivi dell’esperto Ferrienti. Nel secondo periodo la Limongelli colma il gap nei confronti dell’avversario chiudendo il primo tempo sotto di 1 punto, andando negli spogliatoi sul 41-40.

Al rientro in campo, i ragazzi di coach Cristofaro stringono le maglie in difesa trovando la giusta incisività in l’attacco: Dimitrov e Invidia trovano ottime soluzioni dal tiro da fuori e Whatley con la solita energia, complice l’ottima difesa di Pellecchia sul portatore di palla avversario, trascinano la Limongelli al + 17 alla fine del terzo quarto, chiuso dalla tripla di De Gennaro sulla sirena sul 51-68. Nell’ultima frazione, la Fortitudo Trani trainata dal gioco interno di De Leon (29 punti per il gigante tranese) mette paura alla Dinamo portandosi sotto nel punteggio ma la tripla di Pulli taglia le gambe alla squadra tranese, decretando la vittoria dei brindisini per 72-84.

Con la vittoria di ieri, la Dinamo raggiunge quota 10 punti e il 4° posto in classifica in solitaria, staccando Lecce e Foggia e puntando la coppia Corato-Molfetta, avanti di due lunghezze in graduatoria.

Prossimo appuntamento per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi il prossimo sabato, 23 novembre, eccezionalmente all’insolito orario delle 17:30 contro l’Adria Bari. Un’altra importante sfida per proseguire la striscia vincente e consolidare il 4° posto: servirà il PalaZumbo delle grandi occasioni per spingere la squadra ad una nuova vittoria.


Fortitudo Trani – Limongelli Dinamo Basket Brindisi 72-84

(26-17, 41-40, 51-68, 72-84)

Fortitudo Trani: D’Alfonzo, Cicirriello, De Leon 29, Di Lauro 5, Logoluso 13, Catano, Barbera 14, Acella 1, Erriquez, Triglione 10. All. Totaro

Dinamo Basket Brindisi: Santoro 7, Pellecchia, Rollo 4, De Gennaro 7, Whatley 14, Pulli 3, Ferrienti 10, Dimitrov 18, Invidia 15, Leggio 6. All. Cristofaro

Arbitri: Laveneziana di Monopoli e Venezia di Bari


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: