AGRICOLTURA-PSR, FITTO: COSTRINGERE UN DIRIGENTE REGIONALE A FARE COMUNICATI E’ PATETICO, EMILIANO RISPONDA POLITICAMENTE

Dichiarazione del co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA, Raffaele Fitto

“Se non fosse tragico sarebbe comico: costringere un direttore di Dipartimento a replicare a comunicati ‘politici’ per giustificare il DISATRO AGRICOLTURA-PSR è patetico!

“Il presidente, nonché assessore all’Agricoltura, Michele Emiliano, esca allo scoperto e risponda alle accuse che gli vengono rivolte non solo dall’opposizione o dalla sua stessa maggioranza, ma dalla Direzione generale dell’Agricoltura e dello Sviluppo rurale della Commissione Europea. Non mandi allo sbaraglio un dirigente regionale che tenta di dare risposte pseudo tecniche a problematiche causate esclusivamente dalle sue POLITICHE AGRICOLE sbagliate.

“Se in questi anni avesse preso un aereo e fosse venuto a Bruxelles, non solo per illustrare progetti sui massimi sistemi, ma anche per risolvere i tanti problemi non ci troveremmo in queste condizioni di totale fallimento di un intero settore. Senza contare l’imbarazzo che noi europarlamentari pugliesi siamo costretti a provare ogni volta che nelle Commissioni tentiamo di chiedere più finanziamenti e ci sentiamo rispondere: ma se non spendete neppure quelli che vi diamo!”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.