Verso le Regionali del 2020. Sabato 23 e domenica 24 le riunioni territoriali. M5S: “Occasione preziosa di confronto con i cittadini”

Si terranno questo fine settimana le riunioni territoriali che porteranno entro il 10 dicembre a formulare la proposta su programma, candidature e coinvolgimento della società civile per le elezioni regionali del 2020.

Sabato 23 e domenica 24 novembre, Antonella Laricchia e Barbara Lezzi, rispettivamente referente regionale e parlamentare della campagna elettorale, insieme a consiglieri regionali, parlamentari, consiglieri comunali e sindaci incontreranno i cittadini di tutte le sei province pugliesi per confrontarsi con loro e raccogliere idee e proposte.

Sabato 23, si comincia a Foggia alle ore 11, nel Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza”; si prosegue a Canosa di Puglia alle 15.30 nella sala convegni dell’Istituto San Giuseppe e si chiude alle 19.30 a Noicattaro nella sala consiliare del Municipio. Domenica 24, l’appuntamento è a Mottola alle ore 11 nella sala convegni di via Vanvitelli; il pomeriggio a San Vito dei Normanni alle 15,30 nella sala conferenze del chiostro dei domenicani e si chiude il week end a Lecce alle ore 19.30 nell’hotel Hilton Garden Inn.

“Vogliamo cambiare la nostra regione per trasformarla in un luogo in cui poter vivere, lavorare e studiare senza corruzione, con servizi efficienti e una sanità che funzioni. Gli incontri in queste due giornate saranno un’occasione preziosa per tutti, iscritti e non, per poter contribuire alla stesura di un programma che sia il più possibile rappresentativo e condiviso. Cittadini esperti, iscritti o semplicemente interessati alla vita della nostra regione, che in questi anni hanno seguito l’attività del MoVimento 5 Stelle, potranno portare il loro contributo”, dichiara la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Antonella Laricchia e referente regionale della campagna elettorale.

Il dibattito sarà sui temi della campagna elettorale: dal metodo di partecipazione alla stesura del programma, ma anche le modalità di individuazione e coinvolgimento nella campagna elettorale e nelle candidature di cittadini non iscritti al Movimento 5 Stelle. Si parlerà anche di organizzazione territoriale degli attivisti, regole per le candidature e si accoglieranno suggerimenti per la stesura definitiva del programma elettorale.

“Sarà una grande occasione per incontrarsi, confrontarsi e raccogliere i consigli, pareri e idee di tutti i cittadini della Puglia”, conclude la consigliera Antonella Laricchia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.