San Donaci. Rifiuta di sottoporsi agli accertamenti per la guida sotto l’influenza di stupefacenti, denunciato e segnalato amministrativamente.
I Carabinieri della Stazione di San Donaci, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sulla guida in stato di alterazione psico-fisica da uso sostanze stupefacenti e contestualmente segnalato all’Autorità Amministrativa per inosservanza della normativa sugli stupefacenti, un 43enne del luogo.
L’uomo, controllato nel corso della notte del 22 novembre in una via del centro abitato alla guida di un’autovettura, ha manifestato agli operanti agitazione psicomotoria ed irrequietezza; sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato e trovato in possesso di 1,1 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”; nella circostanza, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La patente di guida è stata ritirata e lo stupefacente sequestrato.