Tuturano di Brindisi. Furto di acqua dalla rete pubblica, denunciate 40 persone.

I Carabinieri della Stazione di Tuturano, a conclusione di mirata attività investigativa avviata a seguito di un esposto presentato dalla società “Acquedotto Pugliese S.p.A.” per presunto allaccio abusivo alla rete pubblica, hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto di acqua dalla rete pubblica, 40 persone, tutti capifamiglia di singoli nuclei familiari di un complesso popolare del luogo.

In particolare, i militari operanti hanno accertato che i prevenuti avevano realizzato allacci abusivi, celandoli sotto strutture in metallo e cemento al fine di renderli irraggiungibili. La Società Acquedotto Pugliese ha rappresentato che si attiverà per il ripristino dello stato dei luoghi e la cessazione dell’illecita erogazione. I danni arrecati sono in via di quantificazione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.