Assestamento, Pellegrino: “Sì alla norma che modifica l’esclusività per i dirigenti sanitari. Miglioriamo offerta sanitaria”
“Una norma che valorizza negli ospedali pugliesi i migliori professionisti, disincentivando le fughe e favorendo così un’offerta di prestazioni che può anche aiutarci nell’abbattimento delle liste di attesa”.
Esprime soddisfazione il presidente de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, per l’approvazione dell’emendamento (primo firmatario il consigliere Pd, Donato Pentassuglia), collegato al ddl sull’assestamento di bilancio, sul riordino delle modalità dell’utilizzo dell’istituto dell’esclusività del rapporto dei dirigenti sanitari.
“Con questa modifica – spiega Pellegrino – viene garantita la possibilità di scelta tra esclusività e non esclusività del rapporto di lavoro alle dipendenze del servizio sanitario regionale, ai fini della titolarità dell’incarico dirigenziale di direttore di struttura semplice e complessa, sul presupposto di una valutazione della direzione generale dell’ente. Una norma, e tengo a precisarlo, nell’esclusivo obiettivo di mantenere alta o di incrementare l’offerta sanitaria nei nostri ospedali”.