Regionale Lecce-Bari delle 7:13. M5S: “Contenti non sia stato cancellato, ma perchè è l’unico regionale non inserito sul sito?”

“Apprendiamo da una nota di Trenitalia che il treno regionale veloce Lecce – Bari delle 7:13 non sarà cancellato con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale a partire dal prossimo 15 dicembre e che l’assenza dai sistemi di vendita sia dovuta solo a un progressivo inserimento delle corse sui canali commerciali del gruppo.

Siamo contenti che sia così, ma alcune domande sorgono spontanee: perché sul sito a partire da quella data sono stati inseriti tutti i collegamenti regionali e regionali veloci mattutini tranne quello delle 7:13? Stessa sorte è toccata anche al Frecciabianca che parte da Lecce alle 8:06 e arriva a Milano alle 17:25. E come mai non c’è un avviso per informare che il sito è in aggiornamento e le corse mancanti verranno progressivamente inserite?”, lo dichiarano i consiglieri del M5S Gianluca Bozzetti, Cristian Casili e Antonio Trevisi.

“Monitoreremo la situazione  – continuano i pentastellati – e chiediamo a Giunta e maggioranza, con la stessa celerità con cui si sono vantati di aver risolto la questione, di provvedere ad aumentare il numero di regionali veloci e migliorare le condizioni dei convogli su cui viaggiano ogni  giorno migliaia di pendolari. Sono di ieri le immagini postate su Facebook da alcuni utenti dei sedili zuppi d’acqua sul Bari – Lecce delle 16:40 a causa delle ultime piogge. Questo stranamente non lo comunicano come grande successo dovuto alla loro determinazione”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.