Regionale Lecce-Bari delle 7:13. M5S: “Contenti non sia stato cancellato, ma perchè è l’unico regionale non inserito sul sito?”
“Apprendiamo da una nota di Trenitalia che il treno regionale veloce Lecce – Bari delle 7:13 non sarà cancellato con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale a partire dal prossimo 15 dicembre e che l’assenza dai sistemi di vendita sia dovuta solo a un progressivo inserimento delle corse sui canali commerciali del gruppo.
Siamo contenti che sia così, ma alcune domande sorgono spontanee: perché sul sito a partire da quella data sono stati inseriti tutti i collegamenti regionali e regionali veloci mattutini tranne quello delle 7:13? Stessa sorte è toccata anche al Frecciabianca che parte da Lecce alle 8:06 e arriva a Milano alle 17:25. E come mai non c’è un avviso per informare che il sito è in aggiornamento e le corse mancanti verranno progressivamente inserite?”, lo dichiarano i consiglieri del M5S Gianluca Bozzetti, Cristian Casili e Antonio Trevisi.
“Monitoreremo la situazione – continuano i pentastellati – e chiediamo a Giunta e maggioranza, con la stessa celerità con cui si sono vantati di aver risolto la questione, di provvedere ad aumentare il numero di regionali veloci e migliorare le condizioni dei convogli su cui viaggiano ogni giorno migliaia di pendolari. Sono di ieri le immagini postate su Facebook da alcuni utenti dei sedili zuppi d’acqua sul Bari – Lecce delle 16:40 a causa delle ultime piogge. Questo stranamente non lo comunicano come grande successo dovuto alla loro determinazione”.