BRINDISI.25 Novembre giornata mondiale contro la violenza sulle DONNE UGUALI MA DIVERSE..ROMPIAMO IL SILENZIO!

È stata un’intensa mattinata voluta fortemente  dall’Associazione FIOREDILOTO in collaborazione con Il COMUNE di Torre Santa Susanna, presso l’aula Consiliare alla presenza delle autorità militarii, religiose e civili, con l’importante presenza delle scuole dell’Istituto Comprensivo “G. MAZZINI”, ma anche della cittadinanza.

Abbiamo insieme affrontato con interventi e testimonianze un dibattito sulla NON Violenza di Genere, perchè è fondamentale partire dalle generazioni più giovani per la diffusione di questa cultura alla NON VIOLENZA.

Grazie alla presenza del Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi, Dr. ANTONIO DE DONNO, che ha ribadito l’importanza della famiglia e della scuola per l’educazione alla non violenza, del parroco Don ANTONIO CARROZZO  per aver contribuito all’inaugurazione, nonché alla benedizione, della “Panchina Rossa” in Via Risorgimento.

Grazie all’Amministrazione Comunale che ha sposato e contributo alla realizzazione dell’evento.

GRAZIE AL prezioso contributo di Selenia Stoppa,  Marco Parato e gli alunni dell’Istituto Comprensivo G.Mazzini  per la rappresentazione Violenza Sulle Donne… Mi chiamo Valentina e credo nell’amore.

Grazie alla magistrale interpretazione canora della piccola Maria Teresa D’Ambrosio .

Grazie ai volontari della Protezione Civile “Il Cuore di Antonio Bianco a Braccia Aperte” presieduta da Fabiano Esposito e “Vigili del Fuoco” presieduta da Pietro Geusa.

Grazie a “Woman Defense” al M° Massimiliano Zanzarella, sempre presente.

Grazie a “Il Calamaio e Maurizio Stanisci per la grafica e la stampa.

Grazie a tutte le donne che hanno donato le scarpe rosse per la buona riuscita dellevento, ed un ringraziamento speciale al prezioso contributo di “Foto Studio Baldari” di Mimma Petarra.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: