BRINDISI.” Climate Action for Peace ” Conferenza 3 dicembre 2019 presso Liceo Palumbo ore 9,30

“Climate Action for Peace”.E’ il tema che le Nazioni Unite hanno scelto per il 2019 per la celebrazione della Giornata Internazionale della Pace (21 settembre).


Il raggiungimento della Pace è un obiettivo dello sviluppo sostenibile, impossibile con i cambiamenti climatici in atto.

“I cambiamenti climatici, – sostiene Papa Francesco nell’Enciclica Laudato sì – sono un problema globale con gravi implicazioni ambientali, sociali, economiche distributive e politiche, e costituiscono una delle principali sfide attuali per l’umanità “.

Per affrontare il problema, il Club Inner Wheel Brindisi Porta d’Oriente e la Fondazione Tonino di Giulio hanno organizzato una conversazione con gli studenti di Brindisi,   MARTEDI’  3 dicembre 2019 alle ore 9,30 presso il Liceo delle Scienze Umane ” E. Palumbo ” Brindisi (Via Achille Grandi, 17), sul tema:

” CRISI CLIMATICA, CONFLITTI AMBIENTALI, PROSPETTIVE DI PACE “, con la Ricercatrice presso il CNR di Lecce,  Dott.ssa Cristina MANGIA.

I saluti saranno a cura della D.S. Serena Oliva e della Prof.ssa Raffaella Argentieri.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.