Mesagne (Br).Il sindaco Matarrelli: “Proporrò la cittadinanza onoraria di Mesagne a Liliana Segre”

Considero Liliana Segre uno dei simboli assoluti del coraggio che può sconfiggere la violenza e la barbarie. Per questo motivo, alla luce della facoltà che mi viene attribuita dal Regolamento comunale, sentiti i miei assessori e i consiglieri comunali di maggioranza, acquisito il parere del presidente del Consiglio comunale, cui ho chiesto di informare i consiglieri di minoranza, proporrò l’attribuzione della cittadinanza onoraria di Mesagne alla senatrice a vita Liliana Segre.


In occasione della cerimonia di conferimento, il Comune organizzerà una manifestazione alla quale parteciperanno tutte le scuole di ogni ordine e grado affinché gli studenti custodiscano per sempre la memoria di una donna coraggiosa sopravvissuta agli orrori dell’Olocausto e i valori che rappresenta nella storia del nostro Paese.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.