Caso Regeni. On. Aresta (M5S), AL VIA Commissione di inchiesta parlamentare.

Partiti questa mattina a Montecitorio i lavori della Commissione d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni. “La Commissione procederà alle indagini e agli esami con gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell’Autorità giudiziaria, non per giudicare ma solo di raccogliere notizie e dati necessari per l’esercizio delle funzioni delle Camere” come definito dalla Corte Costituzionale.

“La attende un compito duro e importante, trovare soluzioni per assicurare la protezione dei nostri concittadini impegnati in progetti di lavoro o studio all’estero. Nessuna ragion di Stato può giustificare la violazione dei diritti umani. Auguro buon lavoro al neoeletto presidente Palazzotto e a tutti i Colleghi deputati che unitamente al sottoscritto ne fanno parte”. Così in una nota il deputato Giovanni Luca Aresta, Componente della neo istituita Commissione parlamentare di inchiesta.

In foto il Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione, a destra il neo Presidente On. Erasmo Palazzotto (Gruppo LeU).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.