VERTENZA CMC-CAROVIGNO, FITTO A BRUXELLES HA INCONTRATO ALESSANDRO PROFUMO, AD DEL GRUPPO LEONARDO

La dichiarazione del co-presidente del gruppo europeo ECR-FRATELLI D’ITALIA, Raffaele Fitto, al termine dell’incontro

“Ho incontrato questo pomeriggio a Bruxelles l’amministratore delegato del gruppo Leonardo, Alessandro Profumo, a margine di un incontro con gli eurodeputati italiani. Dopo una breve panoramica degli investimenti futuri e presenti che il gruppo intende fare sulle sue aziende presenti in Puglia, ho posto la questione che riguarda un’azienda dell’indotto che ho visitato nei giorni scorsi, la CMC di Carovigno.

“A tal proposito ho proposto di verificare una soluzione transitoria, ovvero trovare la maniera per mantenere gli attuali carichi di lavoro della CMC passando dalla produzione di componenti di elicotteri a future commesse di pacchetti della gamma Boeing che si producono a Grottaglie, e di verificare i tempi di alcuni ordinativi già sottoscritti per superare l’attuale difficile fase.

“Nei prossimi giorni verificheremo l’evoluzione della situazione in stretto contatto con l’azienda e soprattutto con i lavoratori”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.