BRINDISI.NATALE E’… RICICLO, CREATIVITA’ E SOLIDARIETA’.

Il Comitato dei Genitori del plesso “Scuola Via Dei Salici”, infanzia e primaria del quartiere La Rosa , nato da appena un anno dalla forte volontà di un gruppo affiatato, si fa portavoce dei progetti già realizzati e futuri in ambito scolastico ed extrascolastico.

La messa in opera di questi progetti è finalizzata a promuovere la presenza della scuola sul territorio, nella fattispecie definita “di quartiere”, che vanta la presenza di diverse classi.

Fin dall’inizio del nuovo anno scolastico il Comitato ha svolto un lavoro legato a rendere gli ambienti scolastici piacevoli e confortevoli per gli alunni, donando giochi ai bambini dell’infanzia, e libri ai bambini della primaria, con l’intento di creare una biblioteca scolastica, tutto seguendo il principio del donare per non sprecare.

Per il periodo prenatalizio sono stati organizzati tre laboratori, in collaborazione con la Parrocchia “San Francesco D’Assisi”, nella persona di Don Mimmo Muscogiuri che, come già accaduto in altre occasioni, ha messo a disposizione le aule parrocchiali per lo svolgimento dei laboratori per la preparazione di oggetti a tema creati dai bambini con il supporto dei genitori; per realizzare i lavori sono stati utilizzati materiali di riciclo, affiancando così il contesto progettuale scolastico per evitare gli sprechi.

Il primo laboratorio si è svolto sabato 30 novembre, ed è stato un successo in quanto, essendo gratuito ed aperto a tutti i bambini del quartiere, ha riscosso una buona partecipazione.

Il secondo incontro è stato lunedì 2 Dicembre, mentre il terzo appuntamento sarà giovedì 5 dicembre dalle 16.30 alle 18.

Tutti gli oggetti creati durante i laboratori, rigorosamente fatti a mano, saranno esposti e messi in vendita presso il Mercatino di Natale in Piazza Vittoria, nel centro di Brindisi, nei giorni 12/13/14 Dicembre dalle ore 9 alle 21. Lo spazio espositivo ci è stato concesso dall’associazione “Missione Talento”, che ci ha dato così la possibilità di promuovere il nostro progetto .

Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiali ed attrezzature utili alla scuola.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo dal 12 al 14 dicembre con le nostre realizzazioni.

Comitato genitori “Via Dei Salici”, La Rosa.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.