Ex Ilva, Turco: “Commissione d’Inchiesta sulla criminalità acquisisca atti Ambiente Svenduto”

Il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, comunica che nelle scorse ore ha depositato alla presidenza della Commissione regionale di studio e di inchiesta sulla criminalità organizzata, la richiesta ufficiale di acquisire, ove possibile e nei modi stabiliti dalla legge, copia degli atti processuali relativi ad “Ambiente Svenduto Taranto”.

“Come già preannunciato nella seduta monotematica di Consiglio sull’ex Ilva – spiega Turco – credo che sia necessario per i commissari acquisire tutti gli atti di questa intricata vicenda. Nelle ore in cui i nuovi inquilini del siderurgico annunciano l’ennesima giravolta, con esuberi inaccettabili per Taranto e per la Regione Puglia, mi appello all’indubbia sensibilità istituzionale del presidente della Commissione, Rosa Barone, nella convinzione che sia lei e sia il suo gruppo consiliare vogliano avere contezza dei disastri ambientali perpetrati per anni sulla testa di Taranto e dei tarantini. Credo che una simile iniziativa, a pochi mesi dal termine della legislatura regionale, possa lasciare il segno e caratterizzare l’attività della Commissione”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.