Riccardo Procacci premiato Transports CEO 2019 da Forbes Italia

L’Amministratore delegato di Avio Aero ha ricevuto il premio ai CEO Italian Awards 2019 organizzati dal più famoso magazine economico insieme a Business International

 Riccardo Procacci, Amministratore Delegato e General Manager di Avio Aero, è stato insignito del riconoscimento di CEO dell’anno nella categoria Transports ai CEO Italian Awards 2019, organizzati da Forbes Italia e Business International.

L’ing. Procacci viene premiato “per aver portato l’industria aeronautica italiana ai massimi livelli, e soprattutto per aver contribuito allo sviluppo dei motori di nuova generazione montati a bordo dell’Airbus A320, del Boeing 737 e del Boeing 777X in un settore che come limite ha davvero solo il cielo.” Queste le parole di Alessandro Rossi – Direttore di Forbes Italia – nel momento della premiazione.

È un onore per me ricevere questo premio ha dichiarato Riccardo Procacci, Amministratore delegato di Avio Aero. È il risultato di un grande lavoro di squadra che parte dalle 5200 persone di Avio Aero e coinvolge tutte le PMI, le Università e le Istituzioni italiane ed europee che con il loro lavoro contribuiscono a rendere ogni giorno più grande la nostra azienda e l’intero settore aeronautico. Fare innovazione e consentire che, in ogni istante, circa 300.000 persone possano essere in volo facendo affidamento sulla sicurezza dei nostri prodotti, è una responsabilità che sentiamo fortemente e che guida ogni nostra azione. È una gioia per me vederla riconosciuta”.

I CEO Italian Awards 2019 si sono tenuti ieri sera al Parky Hyatt di Milano. Forbes Italia e Business International hanno premiato i migliori top manager alla guida delle realtà imprenditoriali presenti nel nostro Paese che nel corso del 2019 si sono distinti per audacia e intraprendenza, consolidando la competitività delle loro imprese sui mercati internazionali e rendendole, al tempo stesso, luoghi di lavoro migliori e più attenti alle necessità delle persone.

Informazioni su Avio Aero

Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare. Oggi l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti innovative soluzioni tecnologiche per rispondere velocemente ai continui cambiamenti richiesti dal mercato: additive manufacturing, rapid prototyping ma anche tecnologie dedicate alla produzione di trasmissioni, turbine e combustori. La sede principale dell’azienda è a Rivalta di Torino, dove c’è anche il più grande insediamento produttivo, e altri importanti stabilimenti sono a Brindisi e Pomigliano d’Arco (Napoli) per un totale di oltre 4.200 dipendenti impiegati in Italia mentre, all’estero, ha uno stabilimento produttivo in Polonia che conta oltre 600 dipendenti. Attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo e grazie a una consolidata rete di relazioni con le principali Università e centri di ricerca internazionali, Avio Aero ha sviluppato un’eccellenza tecnologica e manifatturiera riconosciuta a livello globale: un traguardo testimoniato dalle partnership siglate con i principali operatori mondiali del settore aeronautico.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.