Ostuni (Br).Impianti di riscaldamento spenti- Protestano gli studenti

Gli studenti delle scuole superiori di Ostuni, hanno manifestato nella mattinata odierna contro la Provincia di Brindisi. Ancora tutt’oggi 6 dicembre 2019 gli impianti di riscaldamento all’interno degli edifici di competenza provinciale sono spenti.

“Abbiamo contattato l’ente provincia per fare chiarezza – hanno dichiarato i rappresentati – ma la risposta pervenuta è risultata abbastanza vaga poiché priva di una specifica data di accensione dei termosifoni, pertanto restiamo nel dubbio ed è così che abbiamo deciso di scendere in piazza per manifestare il nostro dissenso”.

La manifestazione è stata organizzata dai rappresentanti degli Istituti, Liceo Scientifico Ludovico Pepe, Liceo Classico A. Calamo, Pantanelli – Monnet ed Istituto Agrario insieme ai referenti provinciali della Consulta Studentesca. Ricordiamo che la provincia di Brindisi è nella zona C, pertanto i riscaldamenti per norma dovevano essere stati accessi il 15 Novembre.

Ringraziamo con la presente comunicazione anche il preside delle nostre scuole prof. Francesco Dell’Atti e la docente Paola Lisimberti che si sono interessanti insieme ai referenti della consulta comunale e provinciale del problema, inoltre ringraziamo gli operatori della Polizia di Stato che hanno partecipato al tavolo tecnico tenutosi presso il liceo Scientifico Pepe di Ostuni.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: