Presentata la ventiduesima edizione della Stracittadina di Brindisi

Un’ altra “ grande iniziativa di sport “. L’ Assessore comunale Mauro Masiello : “ Un’ altra tappa del nostro condiviso percorso di valorizzazione e crescita nel binomio Sport – Territorio “.

Si è svolta presso la Sala Conferenze – Convegni di Palazzo Nervegna la conferenza stampa di presentazione della Stracittadina di Brindisi, che si svolgerà domenica 8 Dicembre ( festa dell’ Immacolata), su un percorso come al solito suggestivo.

La gara podistica di corsa su strada, giunta alla ventiduesima edizione, è organizzata dall’ ASD Amatori Brindisi, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Brindisi e la puntuale collaborazione e approvazione da parte del Comitato Provinciale Fidal. Un evento ( l’ ennesimo) in cui l’ elemento predominante è la grande sinergia tra tutte quelle realtà e associazioni che comprendono e valorizzano l’ importanza del binomio tra Sport e Territorio.

Non casuale, in quest’ ottica, la grande collaborazione che sarà fornita dai volontari dell’ Associazione Nazionale Polizia di Stato e Associazione Nazionale Carabinieri e dall’ Associazione Friends Bike, in termini di vigilanza e presidio.

E poi la presenza in conferenza stampa della rappresentanza della Marina Militare, per celebrare e suggellare insieme il “ Centenario del Conferimento del nome San Marco” alla Fanteria di Marina , un profondo legame e rapporto con la città di Brindisi che dura da oltre mezzo secolo .

Presenti, tra gli altri, l’ Assessore Comunale Mauro Masiello, il Presidente Provinciale ANPS Carmelo Guglielmi , il Presidente Nazionale Gruppo Leone San Marco Claudio Mazzola. Nella nostra Video Intervista, l’ Assessore Mauro Masiello ha voluto sottolineare “l’ importanza di un’ altra grande iniziativa che vuole far capire ulteriormente il valore dello Sport nella crescita e sviluppo del territorio. Un percorso che l’ Amministrazione Comunale vuole consolidare, ricordando tra l’ altro gli enormi sforzi compiuti per riportare una tappa del Giro d’ Italia a Brindisi “.

Video Interviste

Foto Marcello Altomare

Nell’ultimo appuntamento di Brindisi Cuore si è parlato, con il dott. Angelo Pastore

 

.