San Donaci. Realizzano interventi di ampliamento strutturale in assenza di autorizzazione, denunciate 5 persone.

I Carabinieri della Stazione di San Donaci, a conclusione degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per abuso edilizio in concorso:

–   una 36enne di Erchie, proprietaria di una “masseria azienda agricola” sita in San Donaci;

–   una 63enne di Erchie, proprietaria dell’immobile sede della predetta azienda agricola;

–   un 32enne di Latiano, ingegnere edile;

–   un 51enne di Francavilla Fontana, ingegnere progettista;

–   un 41enne domiciliato a Cividate Al Piano (BG), imprenditore, amministratore delegato di una ditta di costruzioni.

I militari, in collaborazione con il locale Ufficio Tecnico Comunale, hanno accertato che i prevenuti, in concorso tra loro, avevano realizzato presso la citata masseria interventi di ampliamento strutturale in difformità al permesso di costruire poiché all’interno di un terreno destinato ad uso agricolo. L’Ufficio Tecnico ha emesso l’ordinanza di demolizione.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.