Fasano e Cisternino. Servizio straordinario di controllo dei Carabinieri del territorio per la prevenzione dei reati predatori.
Deferiti in stato di libertà 4 cittadini georgiani per furto aggravato, un segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti. Sono state effettuate 11 perquisizioni, 49 le auto controllate con 74 persone identificate di cui 21 di particolare interesse operativo.
I Carabinieri della Compagnia di Fasano hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Fasano e Cisternino, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati “predatori, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Il servizio attuato ha anche interessato l’area periferica nonché le contrade rurali dei comuni di Fasano e Cisternino. Nell’ambito delle attività i militari hanno deferito in stato di libertà 4 cittadini georgiani di età compresa tra i 50 e i 30 anni per furto aggravato. In particolare, i predetti, a seguito di controllo nel centro storico di Fasano e dalla visione dei filmati di videosorveglianza, sono stati identificati quali autori del furto ai danni di una farmacia del luogo. I predetti hanno occultato sulla loro persona 8 creme per il corpo per un valore complessivo di 80 euro circa, recuperate e restituite all’avente diritto.
Nel centro storico di Cisternino i militari operanti hanno controllato un 22enne di Locorotondo, in quanto a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1 grammo circa di marijuana occultata nelle tasche, pertanto è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.