“IO DONNA… IN VIAGGIO PER RI-NASCERE” GIOVEDI’ 12 DICEMBRE 2019, ORE 18,30 PALAZZO MARCHESALE, ARNESANO (LE)

Io Donna… In Viaggio per Ri-nascere”: si terrà giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 18.30 presso il Palazzo Marchesale di Arnesano, l’evento socio-culturale promosso dall’Amministrazione Comunale, su proposta della concittadina Sara Mazzeo, assistente sociale e già componente della Consulta dei Giovani.

Una serata che intende rispondere all’esigenza di sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza di genere e collocare al centro la Donna, valorizzando l’Essenza stessa dell’Essere Donna, tra riflessioni e testimonianze di Vita, più forti di quelle di dolore.

In apertura, i saluti istituzionali del Sindaco Emanuele Solazzo e Assessore ai Servizi Sociali Massimiliano Mezzanzanica, Consigliera Regionale alle Pari Opportunità Anna Grazia Maraschio, Presidente della Commissione Pari Opportunità di Lecce Teresa Chianella e Assessore Comunale alle Pari Opportunità Federica Nuzzaci.

A seguire, le testimonianze affidate a Simona Mosco, Presidente dell’Associazione Metoxè – che consentirà anche al predetto Comune di ospitare la panchina rossa itinerante simbolo in viaggio della lotta contro la violenza sulle donne – e Imma Rizzo, Presidente dell’Associazione Casa di Noemi, nonché un saluto di Lucia Taurino, Presidente dell’Associazione Chiaramente.

Infine, brevi interventi tecnici dell’assistente sociale Sara Mazzeo e dell’avvocato Adele Caroppo, prima di lasciarsi nuovamente guidare dall’emotività in un dialogo tra Daniela Myr, curatrice del blog Chili di Libri, e Maria Neve Arcuti, e autrice del libro “Torno da Me”, prima di concludere la serata con la tanto attesa inaugurazione della panchina rossa installata a cura dell’Amministrazione Comunale di Arnesano.

Durante l’evento saranno esposte le opere della pittrice Annamaria Di Maggio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: