“Scuole in Festa”: a Mesagne tanti appuntamenti natalizi per i più piccoli

“Scuole in Festa” comincia domani, venerdì 13 dicembre alle 17.30, con il raduno dei bambini degli istituti dell’infanzia e delle classi prime delle elementari nell’Atrio del Castello: ognuno di loro porterà una pallina che servirà a decorare l’albero di Natale predisposto dall’Amministrazione comunale; seguirà l’accensione delle luci accompagnata dai canti natalizi.

“La collaborazione con le scuole ci ha permesso di definire un cartellone di appuntamenti a tema che, ci auguriamo, consentirà ai ragazzi di vivere questo periodo con la dovuta spensieratezza; tante le occasioni di crescita che sapranno lasciare traccia nella formazione dei giovani destinatari”, ha commentato il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli. Il ricco programma prevede una mostra allestita all’interno del Torrione del Castello e del Caffè letterario, quest’anno dedicata alla rappresentazione di un tema dal titolo emblematico, “Accendiamo una stella per un Futuro di tutto Rispetto”. La mostra, visitabile fino al giorno dell’Epifania, è a cura delle scuole del territorio e delle cooperative sociali “Rinascita”, “Rini Scazzeri” e “Cresciamo Insieme”. “Gli appuntamenti della rassegna rappresentano imperdibili occasioni di divertimento e didattica alternativa che, insieme alle arti visive, includono uno spettacolo di magia, la musica, la letteratura, il teatro e il cinema”, ha annunciato Marco Calò, consulente alle Politiche scolastiche e culturali. La rassegna di intrattenimento verrà inaugurata con lo spettacolo del Mago Marco, previsto martedì 17 dicembre; il concerto del coro della Scuola dell’infanzia del primo Circolo didattico è atteso il giorno successivo, mercoledì 18 dicembre. Venerdì 20 dicembre sono previsti due laboratori, di lettura animata e artistico- creativo per bambini e genitori, a cura della cooperativa sociale “Cresciamo Insieme”; lo spettacolo di teatro per ragazzi a cura di “Opera Prima”, “E’ già Natale. Bisogna fare presto perché c’è ancora tanto da fare, tutti a lavoro perché in fondo è già Natale”, andrà in scena lunedì 23 dicembre. La proiezione del film di animazione “Dumbo” chiuderà la rassegna sabato 28 dicembre. Tutti gli appuntamenti si terranno nell’Auditorium del Castello alle 17.30, ingresso libero.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.