Mesagne (Br). Interruzioni fornitura dell’acqua. Bozzetti (M5S): “Per AQP va tutto bene, ma bisogna chiarire la causa del disservizio”

“Se le frequenti interruzioni nella fornitura dell’acqua a Mesagne continueranno a persistere, AQP metterà in atto gli interventi per migliorare la distribuzione idrica cittadina .

È quanto mi comunica AQP nella nota di risposta alla lettera che ho inviato per segnalare questi continui disservizi che causano disagi a cittadini e attività commerciali. Nella stessa lettera l’ente mi comunica che i controlli sulle utenze dell’abitato, anche nelle ore serali, evidenziano valori manometrici superiori al minimo previsto dalla Carta del Servizio Idrico Integrato e che queste interruzioni non siano in alcun  modo collegabili agli interventi per il miglioramento delle reti idriche e fognarie nel centro storico. A questo punti mi chiedo: se per AQP è tutto apposto qual è la causa di questi disservizi?”. Così il consigliere del M5S Gianluca Bozzetti.

“Continuerò a monitorare questa situazione – continua il pentastellato – e a fare le dovute segnalazioni ad AQP perchè ritengo sia necessario approfondire le cause di questa riduzione del flusso dell’acqua, che crea danni notevoli ai ristoratori e alle utenze domestiche e rischia di far sorgere seri problemi igienico-sanitari. Non ci si può limitare a dire che va tutto bene, bisogna fare monitoraggi delle reti e tutti i controlli necessari per risolvere un disservizio che i cittadini denunciano da mesi. È arrivato il momento di fare chiarezza, non limitarsi a note e comunicati”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.