Spostamento a Lecce dei Bronzi di punta del Serrone – richiesta chiarimenti, tutela e tempi certi per il rientro delle opere a Brindisi.

Egregi Tutti,
come nella conoscenza di molti, la nostra Associazione, composta e sostenuta da professionisti del settore culturale, oltre che da persone animate da grande passione e sensibilità, si occupa con impegno della conoscenza e della valorizzazione in particolare del patrimonio della terra di Brindisi, porzione della nostra Puglia in cui la storia ha lasciato tracce generose e, per molti versi, uniche.


Sottoponiamo questa nostra avendo appreso solo in data odierna dalla stampa dello spostamento dei Bronzi di punta del Serrone dal Museo “F.Ribezzo” di Brindisi, interessato all’area a rischio individuata per l’ordigno bellico inesploso, alla sede della Soprintendenza di Lecce.

Richiesta rientro Bronzi di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.