BRINDISI.“Pillole di BOTTEGHE HIGH-TECH” Dal 18 al 21 dicembre 2019 Palazzo Guerrieri, Brindisi

Dal 18 al 21 dicembre arriva a Palazzo Guerrieri “Pillole di Botteghe High Tech”, organizzato da CNA di Brindisi in collaborazione con The Qube e Molo 12 Coworking & Maker Space Brindisi e il patrocinio della Camera di Commercio di Brindisi, per avvicinare il mondo artigiano e quello digitale, attraverso quattro giornate di seminari e workshop intorno ai temi di imprenditorialità diffusa, telelavoro, e-learning, social media marketing, Fablab e stampa 3D.

Pillole di Botteghe High Tech punta a esplorare il rapporto tra la cultura dell’artigianato e il territorio attraverso le eccellenze date dalle piccole botteghe artigiane. Il risultato atteso è quello di riscoprire l’identità dei luoghi attraverso l’artigianato, coinvolgendo nel processo l’intera cittadinanza, e soprattutto i giovani e gli imprenditori, portatori e diffusori dell’identità culturale.

Volontà propria dell’iniziativa è quella di gettare le fondamenta sulle quali costruire una solida base di curiosità/consapevolezza riguardo i temi dell’imprenditorialità diffusa, dell’e-learning, dell’online marketing e della “digitalizzazione” dei prodotti manifatturieri.

L’evento, del tutto gratuito previa registrazione, è destinato a commercianti, artigiani, designer e appassionati di digitale che vogliono scoprire nuovi strumenti innovativi per fare formazione, lavorare, promuovere se stessi o la propria attività nuove strategie di marketing online.

Gli eventi si svolgeranno presso Molo 12 Brindisi Coworking & Maker Space all’interno di Palazzo Guerrieri, in pieno centro storico e facilmente raggiungibile da più punti della città.

Si avrà dunque l’opportunità di calarsi in realtà che intendono perseguire finalità di aggregazione sociale e culturale, proponendosi come luoghi dello sviluppo innovativo di Brindisi e incubatori di idee e progettualità caratterizzate da tematiche trasversali.

Il programma dei quattro giorni è indicato come segue:

 

18 dicembre, ore 16.00 – 20:00 SEMINARIO “Imprenditorialità diffusa, E-learning e Telelavoro”

19 dicembre, ore 16.00 – 20:00 SEMINARIO “Social Media Management e promozione online”

20 dicembre, ore 09:00 – 13:00 WORKSHOP “Social Media Management e promozione online”

21 dicembre, ore 09:00 – 13:00 WORKSHOP “Fablab & Stampa 3D”.

Per partecipare a una o a tutte le quattro giornate è necessario registrarsi su Eventbrite https://tinyurl.com/uwbutb7e seguire tutti gli aggiornamenti nell’evento Facebook https://www.facebook.com/events/2496866120582901/della Pagina di The Qube Brindisi.

Per ulteriori informazioni scrivere a thequbebrindisi@gmail.com chiamare allo +39 3297040074.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.