Giovani Democratici (GD): Progetto “Strade Sicure” I risultati non si fanno attendere grazie all’interlocuzione positiva con la Provincia di Brindisi

La scorsa estate, come Giovani Democratici della provincia di Brindisi, abbiamo lanciato il progetto “Strade sicure per davvero” con lo scopo di iniziare una interlocuzione con la Provincia riguardo al problema della sicurezza stradale, occupandoci in particolar modo delle strade provinciali, teatro di un altro tasso di incidenti stradali soprattutto durante la stagione estiva.

Dopo un proficuo primo incontro con il sindaco Salvatore Ripa, delegato provinciale al bilancio e trasporti, il consigliere Tommaso Carone delegato alla viabilità ed il responsabile ufficio tecnico ing. Vito Ingletti, in cui abbiamo discusso dei progetti che la Provincia di Brindisi aveva sviluppato proprio  riguardo la manutenzione delle strade provinciali, ci siamo nuovamente incontrati lo scorso novembre per fare il punto della situazione.
Come GD nel corso dei mesi di luglio, agosto e settembre avevamo fatto sopralluoghi e preparato un minuzioso dossier in merito alle criticità delle diverse arterie provinciali, che abbiamo sottoposto all’attenzione dei nostri interlocutori.
E bene, dopo tanto lavoro, siamo contenti di comunicare che i lavori sulla Torre Santa Susanna-Mesagne sono iniziati la scorsa settimana, come ci avevano già annunciato in Provincia. A questo bisogna aggiungere altri avori che interesseranno molte altre arterie provinciali.
Avevamo promesso che ci saremmo occupati seriamente di questo problema e avremmo cercato di risolverlo. Abbiamo mantenuto questa promessa e ne siamo orgogliosi. Grazie ancora al presidente Riccardo Rossi, al sindaco Salvatore Ripa, al consigliere Carone e all’ing. Ingletti per la disponibilità e l’impegno dimostrati. La collaborazione tra cittadini e istituzioni porta sempre buoni frutti.
Giovani Democratici Provincia di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.