A San Pietro Vernotico torna il Presepe Vivente.

«Fare il presepe è celebrare la vicinanza di Dio. Dio sempre è stato vicino al suo popolo, ma quando si è incarnato, è nato, è stato troppo vicino, molto vicino, vicinissimo: è riscoprire che Dio è reale, concreto, vivo e palpitante».

Lo ha detto Papa Francesco nella catechesi dell’udienza di qualche giorno fa. A San Pietro Vernotico sarà possibile “celebrare questa vicinanza di Dio” grazie al Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia San Giovanni Bosco, in collaborazione con le altre parrocchie, le associazioni e con il patrocinio del comune di San Pietro Vernotico. Si svolgerà presso la Grotta di Lourdes di via Lecce e il programma sarà il seguente:
– domenica 22 Dicembre sarà possibile visitarlo dalle 18 alle 21 e ci sarà l’animazione del Caffè letterario;​
– giovedì 26 Dicembre sarà aperto dalle 18 alle 21;​
– domenica 29 Dicembre sarà aperto dalle 18 alle 21 con l’animazione di Avis, Unitalsi e Caffè letterario;​
– mercoledì 1 gennaio il Presepe sarà aperto al pubblico dalle 18 alle 21;​
– domenica 5 gennaio sarà possibile visitarlo dalle 18 alle 21 e ci sarà l’animazione del Dialetto Sampietrano;​
-l’ultima serata è prevista per lunedì 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi a partire dalla Parrocchia Santi Angeli Custodi. Il corteo verrà animato dai ragazzi delle tre parrocchie che verranno accompagnati dai Magi e dagli sbandieratori di Oria e si concluderà presso la Grotta di via Lecce. A seguire l’Unitalsi distribuirà le calze della Befana a tutti i bambini presenti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.