Bilancio previsionale, Turco: “Confermati impegni di spesa su atleti paralimpici e giostrine per disabili”

“Un bilancio solido, che conferma la sua vocazione sociale. Un bilancio al quale siamo arrivati non senza sterili polemiche da parte di alcune forze di opposizione. Ma non importa. Abbiamo portato a casa due importanti risultati: la conferma, anche per la prossima annualità, di fondi che danno sostegno al mondo delle disabilità”.

Esprime soddisfazione il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, per la conferma nel bilancio previsionale di due voci di intervento, già inserite nelle scorse annualità.

“Si tratta – spiega Turco – di due miei emendamenti, inseriti nelle scorse leggi di bilancio, con i quali vengono stanziati 300mila euro per l’acquisto di attrezzatture sportive per gli atleti paralimpici e 200mila euro per l’installazione di giostrine omologate per i bambini diversamente abili. Ho sempre e fortemente creduto a questo tipo di intervento che va nella giusta direzione di abbattere ogni barriera sociale di discriminazione. Ogni cittadino, di qualunque età, ha diritto alla pratica sportiva e ai momenti ludici. Nessuno deve esserne escluso. A gennaio, nella legge “omnibus” manterremo altri impegni su esenzione ticket per i corpi di polizia e sull’implementazione della videosorveglianza nei Comuni”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.