BRINDISI.Firmato l’accordo per l’Ostello della gioventù

É stato sottoscritto oggi, presso la Regione Puglia, l’Accordo di cooperazione Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020 per il progetto “The Rout_Net-Thematic routes and networks” che prevede gli interventi per il ripristino funzionale, con allestimento di strutture da destinare all’attività di ospitalità, promozione e valorizzazione culturale per il turismo lento e dei cammini storico-culturali dell’Ostello della gioventù di Brindisi.

L’accordo, con relativo finanziamento di 820mila euro, consente di avviare le procedure di progettazione e cantierizzazione per ripristinare la struttura al quartiere Casale. L’Ostello, infatti, rappresenta una sede strategica anche in linea con lo sviluppo turistico dei cammini, ed in particolare della Via Francigena e della Via Appia Antica, su cui l’amministrazione ha puntato per valorizzare la storia della città.

Prosegue l’azione dell’amministrazione per il reperimento di fondi europei per la riqualificazione della città – dichiara l’assessore alla Programmazione economica Roberto Covolo -. In questo caso grazie al programma Interreg Italia – Grecia recuperiamo alla città un’importante e storica infrastruttura a supporto del turismo lento e dei giovani imprenditori turistici”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

BRINDISI.Si è perso il cane Totò, l’ appello disperato della padrona .

Totò, un bellissimo cane, affettuoso, che si è perso presso la struttura commerciale

Brinpark a Brindisi. Totò, che è come un figlio per la propria padrona, una donna

anziana. L’ultimo avvistamento di Totò il 17 mattina, al Parco del Cesare Braico, per

chi avesse  notizie questo il numero di cellulare a cui rivolgersi 3491449713.