Scambio di auguri natalizi nei Comando dei Vigili del Fuoco di Brindisi.

L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco della sez. di Brindisi, come tradizione vuole, si è riunita nella propria sede nel Comando Prov. VV.F. per scambiarsi affettuosamente gli auguri in prossimità delle festività di fine anno.

All’appuntamento si sono presentati numerosi soci che, con sommo piacere si sono rincontrati per riabbracciarsi.

La sorpresa iniziale è stata quella di veder proiettare delle vecchie foto, dove tutti i presenti sono rimasti stupefatti e che commentavano piacevolmente quei momenti immortalati, frutto di una ricerca e un lavoro certosino da parte del Presidente dell’Ass. Maurizio Saponaro, che ha poi proseguito con il suo discorso di apertura illustrando tutta l’attività svolta nel corso dell’anno attuale, a partire dalla prima iniziativa negli Ospedali di Brindisi e Francavilla F. nei reparti pediatrici nel giorno dell’epifania, portando dei regali ai bambini, nel diffondere i Consigli sulla Sicurezza nelle Scuole sia in quelle di Brindisi che in provincia, del 8° Congresso Nazionale tenutosi a Cervia (Ra), del 26° Raduno Nazionale di Matera e di tutte le altre partecipazioni di rappresentanza in città in collaborazione con Asso-Arma, ed infine l’ultima tenuta in dicembre quella della propria Santa patrona S.Barbara molto sentita nei propri ambienti. Inoltre si è disquisito anche per quello che si vorrebbe fare nel 2020, ad iniziare a far visita ai piccoli degenti della pediatria con il progetto denominato “ un Balocco e un Sorriso” giunto alla sua 25° edizione su iniziativa del l’ex Pres. Matteo Beso.

In conclusione della serata, l’apertura del panettone con un bicchiere di spumante per brindare insieme a queste festività, dove tra gli altri come ogni anno è sempre presente il Pres. Onorario e fondatore della sez. di Brindisi che esiste da 25 anni, il Cav. Giuseppe Pinto un veterano dei Vigili del Fuoco che da pochi mesi ha compiuto i suoi 94 anni.

Infine, viene fatto un invito anche a tutti i cittadini che si vogliono iscrivere anche come simpatizzanti all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale sez. di Brindisi per poter contribuire volontariamente alle varie attività, per informazioni basta contattare il n. 3478477262 o il 3738020930.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: